Comunicazione e digital marketing

'Consulente per la comunicazione aziendale

Tutte le storie si traducono in un unico racconto: la ricerca di sé e degli altri. 

Avere uno sguardo oltre. Questo è quello che mi diceva mio padre appassionato di cinema, viaggi e musica Jazz. Dai miei genitori ho ereditato uno spirito da esploratore che osserva, scopre e ritrae le forme di un vissuto che cambia, nostro malgrado, seguendo sempre una sua melodia.

Milanese di adozione dal 2002 ma con la mia Pesaro e le Marche sempre nel cuore. Appassionata di scrittura, il mio primo lavoro è stata una collaborazione con il Messaggero della mia città mentre terminavo l’università. L’esperienza estiva nel 2001 alla New York University e poi la scelta di Milano - forse solo una scommessa inizialmente - e la volontà di costruire una carriera nel mondo della comunicazione con delle basi solide.

Da oltre 15 anni mi occupo di comunicazione aziendale soprattutto per il settore B2B. Prima in agenzie di comunicazione/PR e marketing, poi in aziende multinazionali tra cui Italcementi e AkzoNobel. Oggi come Consulente per la Comunicazione e libera professionista, aiuto organizzazioni e PMI a far emergere la propria identità nel business, attraverso soluzioni e strategie di comunicazione personalizzate e integrate, on e offline.

Attualmente mi sto specializzando nella Narrazione del food e del gusto per valorizzare brand e prodotti che nel B2B, tutti i giorni, devono comunicare la loro distintività a clienti, fornitori e stakeholders.


Competenze specifiche:

  • Corporate & Brand Communications
  • Social Media
  • Web writing
  • Ufficio Stampa & Digital PR
  • Relazioni Esterne

 

Links: