12 dicembre 2018, BASE Milano

HUMAN TRANSFORMATION

Passato Presente / Presente Futuro

Quali narrazioni guidano la nostra immaginazione?
Da quali radici nascono, quali direzioni indicano? Queste domande essenziali ci hanno coinvolti e spinti a indagare. Abbiamo accettato la sfida di ascoltare punti di vista diversi e ci siamo lasciati provocare dalle esperienze di persone che hanno iniziato a creare l’avvenire, a modo loro.

Ora è il momento di condividere la nostra ricerca: questo è Narrability 2018, 6° Convegno dell’Osservatorio di Storytelling.

Qui il programma del Convegno.

E’ un’occasione per fermarsi e ascoltare i punti di vista di importanti esponenti di discipline culturali (filosofia, antropologia, neuroscienze, teologia) uniti alle prospettive aperte da casi reali di esperienze innovative (start up, innovazione culturale, digital marketing, nuova didattica, educazione finanziaria) per ricevere strumenti di orientamento nella matassa di narrazioni contemporanee che cercano di dare senso al nostro presente e di creare immagini plausibili del nostro futuro.

Il convegno è rivolto in particolare a giovani che muovono i primi passi nel complesso e caotico mondo del lavoro e a professionisti alla ricerca di nuove idee: crediamo che gli strumenti narrativi – tanto culturali quanto pratico-operativi – siano i più efficaci per stimolare l’innovazione creativa e la costruzione di pratiche di futuro consapevoli, orientate e coraggiose.

Potete trovare le condizioni di partecipazione e iscrizione al link di Eventbrite.