Narrative identities: Che fiaba sei? Il racconto di sé professionale, personale, organizzativo
Come identificare la storia che sei, esplorarla e raccontarla nel modo più efficace
Docente
Alessandra Cosso
Descrizione
La nostra identità è racchiusa in una storia, che spesso raccontiamo inconsapevolmente, e che contiene già in sé un destino segnato di successo, di fallimento, di gioia o dolore.
Conoscerla, esplorarne le potenzialità e i limiti, imparare come fare per cambiare i passaggi che non ci aiutano: saranno questi gli oggetti del laboratorio, condotto con tecniche esperienziali e narrative. Oltre il personal branding. Perché prima di raccontarmi devo sapere chi sono.
Applicazioni
Conoscere il proprio racconto identitario sia esso professionale che personale, per imparare a gestirne gli aspetti inefficaci e potenziarne quelli creativi, innovativi, evolutivi.
Per imparare a crescere con la nostra storia e farla diventare un racconto riconoscibile e di valore. Per la nostra cerchia relazionale, per il mercato del lavoro, per l’ambiente lavorativo, per i clienti…
Didattica
Una giornata di laboratorio, condotta con tecniche narrative, con momenti di riflessione individuale, confronto in piccoli gruppi e di condivisione plenaria. Perché l’identità è un dialogo. Sempre.
Per chi
- Professionisti e imprenditori
- Professionisti della relazione di aiuto (coach, counselor, educatori, ecc)
- Chiunque sia interessato a esplorare i confini della propria storia identitaria
Vuoi partecipare a questo Lab?
Vai sul sito dello Spazio Base e iscriviti direttamente. Ti aspettiamo!