fbpx
Ancora nessun commento

Lavorare in team: strumenti narrativi per coordinare e potenziare l’azione collettiva. – 25/06/2017

Lavorare in team: strumenti narrativi per coordinare e potenziare l’azione collettiva.
Pratiche di storytelling applicate a gruppi di lavoro

Docente
Anna Traini

Descrizione
Nell’agire quotidiano, quanto è efficace la narrazione che un gruppo fa di se stesso? Come si integrano le storie individuali con quella del gruppo e dell’obiettivo per cui è nato?
Quali strumenti si possono applicare quando questa integrazione non funziona? Si può prevedere l’evoluzione di un gruppo e le sfide che dovrà affrontare, per non farsi prendere alla sprovvista? Come nasce una leadership condivisa?

Il laboratorio ha l’obiettivo di rispondere a queste domande, attraverso esercitazioni pratiche, spunti di riflessione teorica e strumenti operativi.

Applicazioni
Potenziare le proprie capacità di azione in un gruppo di lavoro, attraverso l’acquisizione e la messa in pratica di strumenti di mindset narrativo.
Il corso è rivolto sia a singoli professionisti che lavorano in rete con altri, sia a chi fa parte di team già formati, indipendentemente dal loro livello di strutturazione.

Didattica
Un percorso laboratoriale, con attività individuali e di gruppo, con momenti di confronto collettivo e riflessioni su casi.

Per chi:

  • Liberi professionisti che necessitano di lavorare in collaborazione con altri
  • Team di lavoro, di recente costituzione o con una storia più avanzata
  • Responsabili HR, dirigenti

Vuoi partecipare a questo Lab?

Vai sul sito dello Spazio Base e iscriviti direttamente. Ti aspettiamo!

Invia un commento