fbpx
2

Storytools: lo Storytelling narrato sui tools – 09/09/2017

Storytools: lo Storytelling narrato sui tools
Strategie, strumenti e applicazioni utili al brand storytelling

Docente 
Simonetta Pozzi

Descrizione
Come afferma Christian Salmon, “lo scopo del marketing narrativo non è più semplicemente convincere il consumatore a comprare il prodotto, ma anche immergerlo in un universo narrativo, coinvolgerlo in una storia credibile. Non si tratta più di sedurre o convincere, ma di produrre un effetto di credenza”.

Dall’unione tra tecniche narrative e tecnologie digitali nascono differenti universi narrativi e modi di narrare dove gli storytools possono assumere un carattere innovativo.
Integrati nei piani editoriali, condivisi sui social media arricchiscono i blog e i siti aziendali, rendendo uniche le strategie digital dell’azienda.

Applicazioni
L’utilizzo di storytools permette di sperimentare nuove forme di narrazione, basate su testo, visual e voice e coinvolgere i pubblici più sensibili alle nuove tecnologie, in particolare i Millennials e Generazione Z in un percorso di caratterizzazione del brand e del prodotto.

Didattica
Un laboratorio pratico che intende offrire proprio una panoramica aggiornata e concreta sul mondo dei tools (Steller, Adobe Spark, Pixotale, Griot, etc) in cui si approfondiscono le caratteristiche tecniche, il tone of voice, le immagini narrative da preferire, con attività individuali e di gruppo, e analisi di casi nazionali e internazionali.
I corsisti sono invitati a portare un’idea o un progetto che potrà essere scelto dal gruppo e sviluppato durante la giornata formativa.

Per chi

  • Marketing, Brand, Product Manager
  • Startup
  • Freelance
  • Content Strategist
  • Creative Strategist

 

Vai sul sito dello Spazio Base e iscriviti direttamente. Ti aspettiamo!

Commenti ( 2 )

  1. Reply
    Valeriadice

    Buonasera. Lavori da 5 anni nell’ ambito della comunicazione aziendale ma da sempre interessata allo storytelling. Ho gia realizzato un reportage ma ho le basi nell’ utilizzo dei tools. Vorrei info sul corso. Grazie mille

    • Reply
      Simonettadice

      Buonasera, si tratta di un corso pratico su alcuni tools gratuiti che consentono di raccontare e raccontarsi tramite scrittura, visual (foto e video) e voice, tools da embeddare sul sito e condividere sui social. Esercitazioni su case dei partecipanti e studio di strategie per arricchire i piani di comunicazione con contenuti originali.
      Se desidera può contattarmi direttamente.
      A presto e buon week end

Invia un commento