C’è un grande rumore di fondo attorno alle parole storytelling, narrazione, storie. Tutti ne parlano, ma come?

L’Osservatorio studia e sperimenta da quasi un decennio le Scienze della narrazione, proponendosi di offrire uno sguardo diverso, approfondito, organico e consapevole al proprio pubblico. Per agevolare la diffusione di un concetto nuovo di narrazione abbiamo scelto di utilizzare, oltre ai canali di comunicazione già in uso, un media che si adatta bene alla velocità e alle caratteristiche del nostro vivere quotidiano e cioè il podcasting.

Il podcast che non è altro che un file audio, fruibile on demand e disponibile sul Web o da mobile, è uno strumento che ben s’inserisce all’interno della vita frenetica di ogni individuo ma che rappresenta soprattutto un ritorno alle origini, alla narrazione orale efficace perché capace di toccare le corde della nostra memoria.

Il podcast dell’Osservatorio di Storytelling sarà un momento di approfondimento rispetto ai temi che stiamo trattando, per condividere con voi riflessioni, dubbi, domande.

Ogni ultimo giovedì del mese verrà pubblicata una nuova puntata del podcast sulle piattaforme di iTunes e di Spreaker: qui, nelle note all’episodio, oltre a una breve sintesi del contenuto della puntata, saranno inseriti anche i link ad attività e progetti che portiamo avanti, sosteniamo e diffondiamo.

Per informazioni o domande potete scrivere una email all’indirizzo
podcast@storytellinglab.org

Qui l'elenco dei PODCAST