Digital PR & Innovation

Formatrice in Transmedia Storytelling e co-worker

Sono tre le parole chiave che dicono tutto di me: curiosità, tecnologia e relazioni.
Curiosità verso le diverse forme di comunicazione.
Tecnologia per il desiderio di sperimentare, testare e aggiornarmi costantemente.
Relazioni perché sono la linfa vitale della mia professione e della mia vita on e off line.

La passione per le fiabe e il teatro ha contraddistinto la mia formazione universitaria in Lingue e Letterature straniere.

Una formazione sfociata in un percorso aziendale che mi ha vista coinvolta in più ruoli dal marketing internazionale al direct marketing in qualità di Product Manager e successivamente al web marketing per progetti web oriented rivolti a nuove figure professionali e infine alla formazione.

Le esperienze marketing e commerciali in aziende di medie e grandi dimensioni sono state determinanti per comprendere le esigenze del mercato B2B e B2C che attualmente seguo come consulente.

Dal 2012 mi dedico alla comunicazione narrativa, approfondendo attraverso corsi online ed offline e mi sono specializzata nel digitale, in particolar modo nei tools narrativi e piattaforme web. Ho approfondito i temi del VR Storytelling e della realtà aumentata per il marketing e la narrazione che propongo nella mia attività di consulenza.

Iscritta al registro Formatori Professionisti dell’AIF (Associazione formatori italiani) organizzo corsi sui tools narrativi con la community StorytellingITA, di cui sono co-fondatrice.

Competenze specifiche:
  • Content marketing
  • Digital storytelling e tools
  • Social media marketing