fbpx
Ancora nessun commento

Piemonte Visual Contest

Nel 2018 l’Osservatorio di Storytelling rinnova il sostegno al Piemonte Visual Contest, concorso ideato dal Consiglio regionale del Piemonte, il Consorzio TOP-IX e CSI Piemonte, in collaborazione con il Dipartimento interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST). Il tema di quest”edizione è Sostenibilità ambientale del Piemonte, con gli stili di vita ad essa connessi, raccontata con dati, mappe e visualizzazioni.

Attraverso il supporto di numerosi partner, che saranno i facilitatori di questo percorso, verranno esaminate le diverse sfaccettature della qualità ambientale del territorio piemontese e delle abitudini della popolazione che vi abita, coinvolgendo la comunità di creativi, mappatori, sviluppatori, storyteller, formatori, data scientist e designer. I lavori dovranno sfruttare i dati e le potenzialità della comunicazione digitale e del web utilizzando e integrando al loro interno Data VisualizationMappe digitaliStorytelling e Data Journalism per raccontare l’ambiente e gli stili di vita del Piemonte.

Verranno prese in esame le proposte inviate entro le ore 23.00 del  16 novembre 2018 tramite apposito form presente sul sito. Per maggiori informazioni sulla modalità di partecipazione consultate il sito.

 

Invia un commento